Sportello credito

Co.Se.Fi.R. e Co.Se.Fi.R. GREEN

Finanziamenti alle imprese a Perugia

Co.Se.Fi.R. e Co.Se.Fi.R. GREEN sono le cooperative di garanzia e consulenza finanziaria di CONFARTIGIANATO IMPRESE PERUGIA, nate dal 1991 con l’obiettivo di ideare, promuovere e pianificare soluzioni finanziarie personalizzate attraverso un team esperto e competente in grado di guidarti nella conoscenza e nell’utilizzo degli strumenti più idonei per la crescita e la prosperità finanziaria della tua impresa. Dalla sua fondazione ha sostenuto nel corso degli anni più di 12.000 soci nell’accesso al credito per oltre 700 milioni di Euro erogando i seguenti servizi

La nostra offerta

FINANZIAMENTI A TASSO CONCORDATO

Consistono in finanziamenti a tasso convenzionato, vantaggiosi per le aziende; per tali finanziamenti CO.SE.FI.R. interviene prestando una garanzia fino al 50% dell'importo erogato, agevolando così l'accesso al credito, quali:
  • Finanziamento e/o linee di credito di breve e medio periodo finalizzate alle esigenze temporanee dell’azienda o al ripristino della liquidità aziendale;
  • Finanziamenti per l’acquisto, la costruzione e/o ristrutturazione degli immobili;
  • Finanziamenti per l’acquisto di scorte, finanziamenti finalizzati all’acquisto di macchinari e impianti nuovi o usati;
  • Finanziamenti per l’imprenditoria femminile;
  • Finanziamenti per le nuove aziende.
  • LEASING

Costituisce per l’impresa una forma di finanziamento alternativo Ai prodotti bancari per realizzare gli investimenti necessari allo sviluppo. Le tipologie attivabili sono:
  • STRUMENTALE: per macchinari, attrezzature ed impianti usati;
  • IMMOBILIARE: per immobili artigianali, commerciali ed industriali;
  • TARGATO: per i mezzi che possono circolare su strada;
  • NAUTICO: per i mezzi relativi al trasporto sull'acqua.

• INCENTIVI ALLE IMPRESE IN C/CAPITALE

I nostri esperti saranno a Tua disposizione, contestualmente alla pubblicazione di eventuali bandi di agevolazione, per assisterti nella predisposizione della domanda di Contributi a fondo perduto a beneficio delle imprese di produzione, commercio e servizi operanti nella Regione Umbria.

INCENTIVI ALLE IMPRESE IN C/INTERESSI

Per le imprese che attivano finanziamenti convenzionati, possibilità di accesso a contributi in c/interessi (abbattimenti di 2/3 punti percentuali del tasso di interesse applicato) erogato da Enti locali e Camera di Commercio. Per le sole imprese artigiane, a fronte di investimenti in beni materiali e scorte, possibilità di accesso a contributi in c/interessi applicabili al finanziamento bancario o al leasing (LEGGE 949/52 e LEGGE 240/81 – EX ARTIGIANCASSA).

Opportunità

Contattaci per fissare un appuntamento con i nostri esperti o richiedere maggiori informazioni

Tel: 075 99 77 000 | Fax: 0759977030 | Email: info@confartigianatoperugia.com
    (specificare nell'oggetto "Finanziamenti all'impresa")