Certificazioni aziendali

Certificazioni di sistemi aziendali

qualità, ambiente, sicurezza
Perché certificarsi

L'introduzione di un Sistema di gestione aziendale permette di razionalizzare e ottimizzare i processi gestionali e produttivi; la certificazione consente di dimostrare, mediante la dichiarazione di un ente indipendente ufficialmente riconosciuto, che l'azienda risponde ai requisiti della norma di riferimento ed è in grado di assicurare costantemente per i propri prodotti/servizi il livello di qualità dichiarato. La certificazione è pertanto una garanzia del costante impegno profuso dall'azienda per il raggiungimento degli obiettivi di qualità, la ricerca della reciproca soddisfazione


nei rapporti con clienti e fornitori, rispetto dell’ambiente, delle normative in materia di sicurezza sul lavoro e una corretta gestione del personale. Ai vantaggi derivati sul piano interno dall'introduzione di un sistema di gestione di sistema aziendale si aggiunge il possesso di un elemento distintivo che migliora sia l'immagine aziendale che la capacità di porsi su nuovi mercati, e consente la partecipazione a gare d'appalto per le quali la certificazione diventa sempre più un requisito essenziale.

Confartigianato Imprese Perugia al fine di rendere le imprese ns. associate sempre più competitive sul mercato, ha messo in campo una serie di servizi innovativi studiati appositamente per favorire la crescita e lo sviluppo delle piccole e medie realtà imprenditoriali.

La nostra offerta

Cosa forniamo

Un'errata interpretazione della norma, tendenza ad usare i medesimi standard in settori differenti e un eccesso di burocrazia, portando spesso più costi e fastidi che benefici. Confartigianato Imprese Perugia propone un percorso estremamente snello, concreto e attento ai benefici che l'impresa deve ricavare da una certificazione. Si riepilogano di seguito le principali normative di riferimento per cui Confartigianato Imprese Perugia offre la propria consulenza come supporto durante l'iter di implementazione di un sistema aziendale certificato.

Principali normative di riferimento

  • UNI EN ISO 9001:2008 - certificazione per la qualità;
  • UNI EN ISO 14001:2004 - certificazione ambientale;
  • SA 8000:2001 - responsabilità sociale ed etica;
  • OHSAS 18001:2007- sicurezza sul lavoro;
  • Controllo di gestione.
  • Opportunità

    Contattaci per fissare un appuntamento con i nostri esperti o richiedere maggiori informazioni
    Area servizi innovativi

    Farimpresa Network
    Tel: 075 99 77 000 | Fax: 0759977030 | Email: info@farimpresa.it